Eccoci con un nuovo appuntamento settimanale che vi permetterà di scoprire le migliori notizie della settimana, nel caso vi siate persi qualcosa.
Notizie della settimana
Parte oggi un nuovo appuntamento settimanale che vi permetterà di scoprire le migliori notizie della settimana così da informarvi anche se non avete potuto leggere con attenzione tutti i nostri articoli. Scopriamo le notizie della settimana.
Futuri iPhone, più OLED o LCD?
Il JSW ha parlato di tre nuovi dispositivi Apple per il prossimo autunno e ha focalizzato l’attenzione sulla tecnologia dei display. Se inizialmente si pensava che l’azienda avrebbe venduto più iPhone OLED, ora le cose sembrano diverse: Apple si aspetta di vendere tanti nuovi iPhone LCD quanti i due nuovi iPhone OLED, considerando i modelli LCD che resteranno in vendita.
Apple dovrebbe quindi posizionarsi sul mercato con due nuovi modelli OLED da 5.8 e da 6.5 pollici e un modello LCD da 6.1 pollici. Tutti i dispositivi dovrebbero mantenere lo stesso design dell’attuale iPhone X, fatta eccezione ovviamente per la dimensione del display per le versioni da 6.5 e da 6.1 pollici. Di seguito le pellicole protettive di Olixar che ci forniscono info sulle dimensioni dei display.
Inoltre si è parlato della possibile introduzione di una terza fotocamera sugli iPhone, a partire dal 2019. Questo escluderebbe quindi la possibilità di vederla già sui prossimi modelli.
Siri aggiornato per la Coppa del Mondo 2018
Proseguiamo poi con la notizia sicuramente più vicina agli utenti iOS in questo periodo. Si parla infatti dell’aggiornamento di Siri che ora risponde alle domande sulla Coppa del Mondo 2018. Si potranno quindi chiedere diverse informazioni all’assistente su partite, giocatori e via discorrendo.
Come seguire i mondiali di calcio su iPhone
A questo proposito vi segnaliamo un interessante approfondimento che abbiamo realizzato in settimana per aiutarvi a seguire i mondiali di calcio tramite iPhone, con app, dritte e consigli.
WhatsApp e iOS 7
La prossima notizia è relativa a WhatsApp e coinvolge tutti gli utenti che posseggono un device datato e non più aggiornato. Si tratta di iOS 7 quindi parliamo di chi ha un iPhone 4 o precedente. Sostanzialmente WhatsApp ha fatto sapere che presto l’applicazione di messaggistica non funzionerà più su questa versione del sistema operativo.
iPhone 3GS torna in vendita!
E sempre parlando di device dal gusto “vintage” vi segnaliamo che l’iPhone 3GS tornerà in vendita in Corea del Sud tramite l’azienda SK Telink. Si tratta di iPhone 3GS recuperati da un magazzino, disponibili da fine mese. Peccato che siano stati aperti e che non siano più imballati, ma l’azienda garantisce che i device sono nuovi.
iOS 11.4, problemi e nuove beta
Scendiamo in questioni più tecniche e parliamo di software. Alcuni utenti si sono lamentati della durata della batteria dopo l’aggiornamento ad iOS 11.4 e hanno intasato le pagine di supporto di Apple. In realtà il problema sembra verificarsi sui device meno recenti, come ad esempio iPhone 6. Mancano ancora dichiarazioni sulla questione, ma alcuni utenti hanno risolto limitando la localizzazione e il WiFi. Chiaramente tutto questo in attesa di iOS 12 che, come abbiamo visto nel video che alleghiamo di seguito, da una marcia in più a questi device e che speriamo, in versione finale, dia un boost anche alla batteria.
Parlando di beta invece, sono state rilasciate le beta di iOS 11.4.1 (beta 2 per sviluppatori e iscritti al programma di beta pubbliche) e la nuova beta di watchOS 5 per gli sviluppatori.
Aggiornamenti app Apple
Ancora, Apple ha deciso di aggiornare la sua suite iWork per iOS e macOS con un aggiornamento che ha coinvolto Pages, Numbers e Keynote.
Chiaramente vi invitiamo a leggere tutti i nostri articoli per avere a disposizione sempre le ultime notizie e tutti gli approfondimenti (qui il link al nostro canale YouTube). Ci ritroviamo settimana prossima con questo recap, nel caso in cui perdiate qualche news durante la settimana!