La seconda Beta di iOS 12 suggerisce che all’interno dell’App Home, AirPort Express è individuabile. C’è ancora vita dopo un servizio ormai fuori produzione?
Se nella prima Beta di iOS 12 nell’applicazione Home non compariva alcun riferimento ad AirPort Express, nella seconda Beta abbiamo qualche speranza e un chiaro riferimento che questo possa esistere.
Si perché, una volta aggiornata alla Beta 2 e aperta l’App Home, la stessa ci avvisa che è presente un aggiornamento per quanto riguarda AirPort Express.
Una volta dato l’OK però, non viene scaricato assolutamente nulla ma la notifica di AirPort Express permane.
Apple vorrà riportarlo attivo, predisponendo il tutto con un pre-aggiornamento del software oppure si tratta di uno sbaglio (sulle Beta chiaramente può capitare) e nelle Beta 3 escluderà tutti i riferimenti appena raccontati?
Dopotutto l’ultimo aggiornamento per AirPort Express è datato dicembre 2017 ed è avvenuto per correggere una falla che poteva interessare anche Apple in quel contesto temporale.
In attesa di comunicazioni in merito, dobbiamo aspettare la prossima beta per vedere un po’ cosa succederà all’interno dell’applicazione.
Anche Craig Federighi quasi un anno fa, durante un’intervista, ha detto che AirPlay 2 sarebbe potuto tornare ma non ha aggiunto altro.
Non ha aggiunto altro perché il tono era abbastanza ironico! Ma mai dire mai!