Nuovi AirPods, HomePod e cuffie over-ear: ecco la linea audio di Apple per il 2019 – Rumor

Bloomberg ha svelato quella che potrebbe essere la strategia Apple per i suoi dispositivi audio, con nuove generazioni di AirPods e HomePod attese per il 2019.

Per quanto riguarda gli AirPods, Mark Gurman e Debby Wu di Bloomberg ritengono che il prossimo modello sarà resistente all’acqua per proteggerlo da pioggia e sudore. Inoltre, Apple starebbe lavorando sia per introdurre funzioni avanzate legate alla cancellazione del rumore, sia per consentire l’utilizzo degli auricolari a distanze superiori rispetto alla posizione dell’iPhone.

Quelle del 2019 sarebbero gli AirPods di terza generazione, visto che Bloomberg si aspetta un nuovo modello di auricolari Apple già per il prossimo autunno. Questi AirPods di seconda generazione includerebbero poche novità: supporto ad “Hey Siri” e case con ricarica wireless. Le altre novità di cui abbiamo parlato prima arriverebbero solo nell’autunno del 2019, insieme all’introduzione di un sensore biometrico all’interno degli auricolari per monitorare la frequenza cardiaca.

Inoltre, non è escluso che Apple possa continuare a vendere gli AidPods di seconda generazione anche nel 2019, affiancandoli ad un modello più costoso con tutte le novità di cui sopra. Un po’ come avviene con gli iPhone, potrebbe quindi esserci una sorta di modello “Plus” impermeabile e con cancellazione del rumore e sensore biometrico, il cui prezzo sarebbe ovviamente più alto.

Sempre nel 2019, Apple dovrebbe rilasciare la seconda generazione di HomePod, oltre ad un inedito paio di cuffie di qualità da studio di registrazione. Per quanto riguarda questo secondo prodotto, si tratterebbe di cuffie over-ear che andrebbero a sostituire le cuffie Beats ancora in commercio. Si parla comunque di cuffie di alto profilo.

Per quanto riguarda l’HomePod, il secondo modello potrebbe arrivare già nei primi mesi del 2019, anche se al momento non trapelano informazioni sulle possibili novità. Molto probabilmente, gran parte dei nuovi HomePod saranno prodotti da Foxconn e non più dalla Inventec.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News