Oggi vi parliamo di due interessanti caricatori wireless della Choetech, che si contraddistinguono per la loro affidabilità e per il prezzo contenuto. I modelli sono due: il primo è un classico pad, mentre il secondo fa anche da dock per iPhone.
Il caricatore wireless Choetech Pad supporta la ricarica da 7.5W su iPhone X, iPhone 8 e iPhone 8 Plus, oltre che con tutti gli altri smartphone che supportano la ricarica Qi (fino a 10W). Questo significa che si può sfruttare la ricarica veloce a 7.5W dei nuovi iPhone, malgrado le differenze con la carica standard non siano altissime. Dai test emerge che, dopo 2 ore, l’iPhone 8 Plus con iOS 11.0 e alimentatore da 5W ha raggiunto il 40% di ricarica, mentre il modello con iOS 11.2 e alimentatore da 7.5W è arrivato al 47%. Chi ha un iPhone con iOS precedente alla versione 11.2 potrà sfruttare la ricarica a 5W.
Nella confezione troviamo il pad di ricarica e il cavo micro-USB per l’alimentazione. Il design è particolare, visto che sulla base troviamo la testa di un panda con orecchie, occhi e naso rialzati. Simpatico. La plastica è di qualità media, interamente di colore nero. Non solo estetica, perché la testa del panda è in gomma e favorisce il grip dell’iPhone poggiato sulla sua superficie.
Sulla parte inferiore troviamo quattro gommini che impediscono al pad di muoversi. Il peso è di 59 grammi, mentre le misure sono pari a 8.9 x 8.9 x 1 cm. La potenza di input è di 5V / 2A, 9V / 1.8A, uscita 10W. Il LED verde mostra lo stato di carica e si spegnerà una volta che al ricarica è completata.
Il funzionamento è semplicissimo, visto che è sufficiente collegare il cavo micro-USB ad una fonte di alimentazione da almeno 2A e poggiare l’iPhone sul pad. La ricarica wireless funziona con gran parte delle custodie in commercio.
Il dispositivo è certificato Qi (oltre alle certificazioni CE, RoHS, FCC), quindi è perfettamente sicuro e compatibile con i nostri iPhone.
Materiali di buona qualità, ricarica fino a 7.5W per iPhone, simpatico panda che tiene fermo il dispositivo e comodo LED verde sono gli elementi che abbiamo apprezzato di questo prodotto della Choetech. E poi c’è il prezzo: questo comodo caricatore wireless si acquista al prezzo ora in offerta di 15,99€.
Il secondo modello di cui vi parliamo è una versione dock. Oltre a ricaricare in modalità wireless l’iPhone, questo accessorio fa anche da comodo stand. A livello tecnico è identico al Pad: ricarica fino a 10W (7.5W su iPhone), certificazioni Qi, CE, RoHS e FCC per la massima sicurezza.
Il caricatore Stand di Choetech è realizzato in plastica rigida di ottima qualità, superiore a quella del Pad e con un bell’effetto satinato al tocco. Le forme sono molto squadrate, per un dock che si adatta a qualsiasi scrivania. Sulla parte superiore dello stand campeggia il logo CHOETECH. Molto bello il LED sulla base, con due indicatori: la luce blu indicalo stato di stand-by, mentre la luce verde indica l’avvio della ricarica. Quando il LED è di colore blu-verde, significa che la carica è completa.
Le dimensioni sono pari a 6,3 x 4,3 x 3,1 cm per 200 grammi di peso. Sulla base inferiore troviamo quattro gommini per assicurare la stabilità del prodotto quando poggiato sulla scrivania. Nella confezione è presente anche il cavo micro-USB.
La comodità di questo prodotto è il fatto che possiamo ricaricare in modalità wireless l’iPhone e tenerlo allo stesso tempo in posizione rialzata, così da facilitarne l’utilizzo e lo sblocco tramite Face ID su iPhone X. Tra l’altro, le 2 bobine incorporate hanno un’ampia area di ricarica che consente di posizionare il dispositivo in posizione verticale o orizzontale, senza difficoltà nel trovare il punto di ricarica.
Per il funzionamento è sufficiente collegare il cavo micro-USB ad una fonte di alimentazione da almeno 2A e poggiare l’iPhone sul pad. Come per il modello Pad e la gran parte dei caricatori wireless, nella confezione non c’è l’adattatore per collegarlo alla presa da parete.
Consigliatissimo a chi cerca uno stand con ricarica wireless integrata. Il prezzo è ora in offerta a 18,99€.