Apple rilascia la prima beta pubblica di iOS 12

Finalmente l’attesa è finita. Apple ha infatti rilasciato la prima beta pubblica di iOS 12, che consentirà a tutti gli utenti di installare e testare in anteprima il nuovo major update del sistema operativo Apple in arrivo questo autunno.

Stando alle diverse e autorevoli voci del settore questa prima release corrisponde di fatto alla seconda beta per sviluppatori, portando con se le stesse identiche funzionalità introdotte. Ci teniamo ovviamente a raccomandare che tale release di iOS 12, per quanto pubblica, resta sempre una versione di test che potrebbe compromettere o ridurre la stabilità e le prestazioni del vostro dispositivo oltre a ridurne l’autonomia.

A vantaggio ovviamente vi sarà la possibilità di poter testare in anteprima le nuove Animoji, Memoji e la nuova funzionalità Tempo consentito, per monitorare quanto e come fate uso del vostro dispositivo. Potrete inoltre familiarizzare con gli shortcuts di Siri così come le nuove funzionalità della modalità non disturbare.

Se non avete mai installato in passato nessuna beta pubblica di iOS vi suggeriamo di dare un’occhiata alla nostra guida di installazione. Dati i nostri ultimi test sulle due precedenti beta per sviluppatori possiamo quantomeno rassicurarvi sulla buona stabilità generale del sistema, che richiede però ancora la dovuta ottimizzazione sul fronte autonomia. E’ però bene segnalare che molte applicazioni non sono ovviamente ancora compatibili pienamente, pertanto potreste riscontrare delle anomalie non imputabili ovviamente ne agli sviluppatori dell’app ne ovviamente ad iOS 12.

Non mancate ovviamente di farci sapere nei commenti quali sono le vostre impressioni generali su questa prima beta e le nuove funzionalità introdotte.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News