Secondo quanto riportato da Nikkei, il prossimo case di ricarica degli AirPods consentirà di ricaricare in modalità wireless anche gli iPhone. Su questo rumor ci sono però diversi dubbi.
La fonte afferma che questo nuovo case per AirPods potrà essere utilizzato allo stesso modo dell’AirPower: un vero e proprio pad su cui poggiare l’iPhone per avviare la ricarica:
Gli utenti iPhone saranno in grado di ricaricare in modalità wireless il loro dispositivo semplicemente appoggiandolo sulla nuova custodia degli AirPods, che sarà dotata proprio di batteria più potente e modulo wireless.
Su questo rumor ci sono però molti dubbi. Apple sta lavorando da mesi al pad AirPower che ancora deve essere rilasciato, ed è difficile immaginare l’imminente rilascio di un case AirPods con la medesima funzione. Tanto più che ancora aspettiamo la custodia AirPods capace di ricaricarsi in modalità wireless proprio sfruttando il tanto atteso AirPower.
Inoltre, l‘attuale batteria integrata nel case è di 398 mAh, mentre un iPhone X monta una batteria da 2716 mAh. Insomma, è improbabile che Apple riesca ad inserire una batteria sensibilmente più potente in un prodotto di così piccole dimensioni.
Insomma, non facciamoci troppo affidamento…