L’analista Ming-Chi Kuo, da sempre affidabile quando si parla di Apple, ha pubblicato una nuova nota con diverse informazioni sui prossimi prodotti Apple. Ecco tutti i dettagli.
La nota inviata agli investitori della TF International Securities può essere riassunta in questi punti:
- Gli iPhone del 2019 avranno diverse innovazioni anche di design, ma al momento Apple non ha ancora preso nessuna decisione definitiva. Le prime notizie affidabili su questi iPhone arriveranno da ottobre.
- Gli iPhone del 2019 dovrebbero montare una tripla fotocamera. Come per il 2018, anche l’anno prossimo dovrebbe essere confermato il modello LCD, che supererà le vendite delle versioni OLED.
- Nella seconda metà del 2018 saranno rilasciati nuovi modelli di iPad con Face ID e senza tasto Home.
- Sempre entro fine anno, Apple rilascerà un MacBook Air a basso prezzo e nuovi modelli di Apple Watch dotati di display più grandi.
- Tre iPhone in autunno: iPhone X di seconda generazione, iPhone X Plus da 6.5 pollici e iPhone LCD “economico” da 6.1 pollici.
- L’iPhone LCD da 6.1 pollici non avrà problemi di produzione e sarà disponibile da fine settembre, insieme agli altri due modelli OLED.
- Il modello LCD convincerà molti clienti con iPhone meno recenti ad effettuare l’acquisto, grazie a funzionalità simili all’iPhone X e ad un prezzo molto più basso (tra i 600 e i 700 dollari negli Stati Uniti).
- Kuo rassicura gli investitori sia sui dazi tra USA e Cina (“non coinvolgeranno Apple“) sia sulla concorrenza nel mercato di fascia alta (“L’unica concorrente di Apple è se stessa, il che implica che è necessario offrire nuovi modelli ogni anno capaci di attrarre i consumatori“).
- E sull’innovazione: “Riteniamo che Apple sia ancora la società leader nel settore dell’elettronica di consumo e abbia superato con ampio margine la concorrenza in termini di esperienza utente e sviluppo dell’ecosistema. Ci aspettiamo grandi novità soprattutto nel settore AR”.
Cosa ne pensate?
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News