Dopo il grande ko tecnico di ieri, perdurato per moltissime ore, Telegram torna oggi in attività portando con sé un aggiornamento ricco di grandi novità interessanti su iOS.
La prima grande novità riguarda finalmente la possibilità di poter eventualmente andare a sostituire una foto o un video inviato erroneamente. Ci sarà capitato sicuramente diverse volte nell’uso quotidiano, ma non sempre riusciamo a rimediare al nostro errore. In questo modo, pur essendo presente la possibilità di cancellare un messaggio all’interno della conversazione, potremo semplicemente rimpiazzare l’invio errato in maniera più semplice e veloce. Volete invece inserire una didascalia ad una foto o un file che avete mandato? Ecco ora sarà possibile così da permettere anche una ricerca più rapida ed efficace all’interno delle chat qualora ci servisse nuovamente quel contenuto.
In secondo luogo, per tutti coloro che hanno degli amici un po’ troppo logorroici, è stata introdotta la possibilità di far riprodurre i video ed i messaggi vocali ad una velocità doppia rispetto al normale. In questo modo il tempo di ascolto verrà indubbiamente dimezzato permettendoci di risparmiarne non poco.
Infine una chicca che può risultare utile in alcune situazioni: la condivisione dei contatti. Essa permetterà non solo di condividere per intero una normalissima vCard presente nel nostro smartphone, ma anche di poter selezionare una serie di campi singoli. In questo modo, se noi avremo una scheda di un contatto completa di informazioni relative all’indirizzo di casa, l’email personale e quella di lavoro, potremo decidere di condividere solamente una parte di queste informazioni e non tutte. In ambito professionale potrebbe essere una soluzione decisamente comoda.
Questo sostanzioso update di Telegram lo trovate disponibile gratuitamente all’interno dell’App Store. La versione software, per chi fosse interessato, è la 4.8.3 ed è già disponibile anche nel nostro store.
Avete già provato queste novità? Se si, cosa ne pensate? Sono interessanti o utili?