In vista del lancio dei tre nuovi modelli attesi in autunno, Apple interromperà del tutto la produzione di iPhone X e iPhone SE. A riferirlo è un nuovo report pubblicato dalla BlueFin Research.
La nota inviata agli investitori sostiene che Apple interromperà la produzione di iPhone X e iPhone SE. Rispetto agli anni passati, l’azienda non continuerà a produrre l’iPhone rilasciato 12 mesi prima per venderlo a prezzo inferiore, visto che tra i nuovi modelli ci sarà un dispositivo praticamente identico, accompagnato da altri due iPhone.
Tutta la produzione sarà quindi concentrata su quelli che BlueFin Research chiama iPhone 9 (6.1″ LCD), iPhone 11 (5.8″ OLED) e iPhone 11 Plus (6.5″ OLED).
Gli analisti si aspettano un’elevata richiesta di questi dispositivi, visto che il tasso di aggiornamento dovrebbe essere molto più alto rispetto agli ultimi due anni. In totale, Apple potrebbe produrre 91 milioni di unità negli ultimi sei mesi dell’anno. La produzione non dovrebbe rallentare nemmeno nel 2019, visto che per i primi due trimestri si attendono ulteriori 92 milioni di iPhone prodotti.
Per quanto riguarda le vendite, si parla di 20 milioni per il secondo trimestre del 2018 (quando i nuovi iPhone saranno disponibili solo per pochi giorni, prima di entrare nel trimestre successivo), 60 milioni nel quarto trimestre e, rispettivamente, 45 e 40 milioni nei primi due trimestri del 2019.
L’iPhone 11 Plus dovrebbe accontentare chi è rimasto insoddisfatto dall’iPhone X per lo schermo troppo piccolo, mentre l’iPhone 9 accontenterà gli acquirenti più attenti al budget. PEr tutti gli altri, ci sarà l’iPhone 11 praticamente identico all’iPhone X per quanto riguarda il design.
Ci si aspetta quindi l’addio definitivo ad iPhone X e iPhone SE.