Apple vuole acquisire 1Password? [AGGIORNATO]

Secondo BGR, Apple ha avviato una parntership con AgileBits, publisher della popolare app 1Password, che potrebbe presto portare ad una vera e propria acquisizione.

Secondo le fonti citate da BGR, Apple prevede di distribuire l’app 1Password internamente a tutti i suoi 123.000 dipendenti. Non solo, quindi, a chi lavora nel campus di Cupertino, ma anche ai dipendenti dei vari Apple Store sparsi per il mondo. Inoltre, l’accordo prevede la possibilità per Apple di distribuire piani famiglia che permettono a 5 familiari di ciascun dipendente di avere la licenza gratuita di 1Password. I primi dipendenti riceveranno l’app nei prossimi giorni, per poi completare l’intera diffusione entro 1-2 mesi.

L’accordo prevede che l’assistenza della AgileBits risponda entro 4 ore agli eventuali problemi presentati dai dipendenti Apple e che tutte le pagine di supporto vengano tradotte in più lingue.  Inoltre, la versione fornita ai dipendenti Apple consentirà di sincronizzare tutti i dati su iCloud, e non sui server Amazon AWS solitamente utilizzati dall’app.

L’accordo prevede anche altre personalizzazioni per gli utenti Apple, probabilmente proprio in vista di un interessamento per una futura acquisizione. Apple vuole testare a fondo il servizio, vista anche la delicatezza dei dati memorizzati nell’app, per poi presentare l’offerta ufficiale alla AgileBits.

AGGIORNAMENTO: il CEO della AgileBits ha smentito categoricamente le voci di un’acquisizione da parte di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News