Il primo Apple Store di Kyoto si ispira alle architetture della città

Apple ha svelato ufficialmente il primo Apple Store nella città giapponese di Kyoto, che aprirà i battenti il prossimo sabato 25 agosto. La struttura è ispirata alle architetture tipiche di questa splendida città.

Il primo Apple Store di Kyoto sorge al di fuori del complesso commerciale di Zero Gate ed è formato da una serie di rivestimenti realizzati tramite bambù intrecciato.

Apple sta promuovendo l’apertura di questo store con una serie di manifesti sparsi per la città, oltre che con pubblicità digitali in Giappone che comprendono sfondi a tema, animazioni e playlist su Apple Music.

Realizzato su più piani, la facciata ricorda le architetture tipiche di Kyoto e mostra un grande logo Apple al quarto piano dell’edificio. L’azienda ha anche usato molti dei materiali locali, con le finestre dei vari piani rivestite ispirandosi alle lanterne giapponesi. Per il telaio esterno è stato usato il legno, oltre ad una carta speciale utilizzata in passato per la costruzione delle case tradizionali di Kyoto.

Quello di Kyoto è il 504° Apple Store in tutto il mondo, ed è il secondo dei tre nuovi store che saranno aperti in Giappone nel 2018.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News