iPhone 8, Apple lancia il programma di riparazione della scheda logica

Apple ha annunciato il lancio di un nuovo programma di riparazione della scheda logica degli iPhone 8 interessati a questo problema che, in alcuni casi, provoca riavvii e blocchi del dispositivo.

Con l’attivazione di questo programma, Apple riparerà gratuitamente i modelli di iPhone 8 interessati dal problema alla scheda logica. L’azienda spiega che tale problema riguarda una percentuale molto piccola di iPhone 8 interessati da un difetto di fabbricazione della scheda logica.

Per verificare se hai un iPhone 8 che rientra in questo programma di riparazione, Apple ha creato un sito Web in cui è possibile inserire il numero di serie del dispositivo.

Apple afferma che le unità interessate sono state vendute tra settembre 2017 e marzo 2018 in Cina, Hong Kong, India, Giappone, Macao, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti. Non dovrebbero quindi esserci problemi per gli iPhone 8 venduti in Italia.

Il difetto di fabbricazione alla scheda logica non riguarda gli iPhone 8 Plus.

I clienti che dispongono di un dispositivo idoneo alla riparazione possono fissare un appuntamento presso un negozio Apple, contattare un fornitore di servizi autorizzato Apple o richiedere il servizio di sostituzione tramite corriere.

Apple afferma che le riparazioni potrebbero essere limitate al paese o alla regione di acquisto originale e ai clienti interessati si consiglia di eseguire il backup del proprio iPhone su iTunes o iCloud prima di effettuare la richiesta.

Il nuovo Logic Board Repair Program copre i dispositivi iPhone 8 interessati per tre anni dalla data di vendita del dispositivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News