Kuo smentisce, niente sensore 3D sulla fotocamera posteriore degli iPhone 2019

Contrariamente alle aspettative del settore, l’analista Ming-Chi Kuo ritiene che Apple non integrerà una soluzione TOF (rear-side of flight) sulla sua linea di iPhone nel 2019, perché tale tecnologia non è ancora pronta per rivoluzionare la realtà aumentata.

In una nota inviata agli investitori, Kuo afferma che Apple non integrerà alcuna tecnologia TOF sugli iPhone che usciranno nel 2019. Secondo l’analista, infatti, l’azienda si starebbe concentrando su nuove esperienze di realtà aumentata, come la creazione di un vero e proprio visore AR che potrebbe essere pronto tra il 2020 e il 2021.

La scelta di non integrare una fotocamera posteriore con sensore 3D e tecnologia TOF sarebbe stata dettata dal fatto che, al momento, questa soluzione non è ancora pronta per rivoluzionare le esperienze AR rispetto allo stato attuale.

Kuo ritiene infatti che, per Apple, una esperienza rivoluzionaria comprende un ecosistema AR completo fatto di connettività 5G, dispositivo indossabile (visore) e un database di mappatura Apple molto più potente di quello attuale. Apple Maps, infatti, potrebbe essere in futuro la vera killer app per esperienze AR avanzate.

Inoltre, la tecnologia TOF non è pensata per migliorare la qualità delle foto scattate. Nessuna novità di questo tipo è quindi attesa per il 2019.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News