iPhone XS e iPhone XS Max, i due nuovi e potenti dispositivi realizzati da Apple sono divenuti realtà. Sul web continuano ad essere pubblicate recensioni di ogni genere e la stessa Apple ne condivide alcune… in primis (e solo) quelle positive!
Apple ha voluto riportare sulla sua pagina ufficiale alcune delle recensioni delle testate giornalistiche più importanti. L’argomento principale riguarda ovviamente i nuovi iPhone XS e iPhone XS Max. Dopo una breve lettura, giungiamo sicuramente ad una conclusione: Apple ha scelto e condiviso recensioni concentrandosi principalmente e unicamente su quelle positive!
Siamo tutti grandi appassionati di iPhone, lo ammettiamo, ma bisogna anche essere realistici. Molte recensioni (non quelle riportate da Apple, ovviamente) pubblicate sul web giungono ad una conclusione unanime: gli iPhone XS possono essere considerati un “piccolo” aggiornamento dell’iPhone X. Alcuni recensori consigliano addirittura di aspettare l’iPhone XR, così da poter valutare quale versione acquistare.
Tornando alle recensioni positive condivise da Apple, abbiamo quella di TechCrunch:
“In termini di prestazioni della CPU, la prima architettura al mondo in scala 7nm, ha pagato dividendi. Puoi vedere dai benchmark di iPhone XS che si confronta positivamente con i veloci laptop e supera facilmente le prestazioni di iPhone X.”
Proseguiamo con il The New York Times:
“Apple ha fatto un lavoro formidabile aumentando le dimensioni dello schermo, senza aggiungere ingombro o compromettere l’usabilità degli [iPhone] XS Max. … Questi cambiamenti hanno comportato miglioramenti significativi in termini di ergonomia e comodità generale. “
Apple ha condiviso anche la recensione di Virgil Abloh , fondatore del marchio di moda OFF-WHITE e direttore artistico di Louis Vuitton:
“È bello avere un nuovo dispositivo ottimizzato per la velocità. Il tempo necessario per aprire un’app fa la differenza nel farmi dimenticare o meno un’idea. Con iPhone XS Max, posso eseguire i miei compiti più rapidamente e funzioni come la fotocamera sembrano più raffinate che mai. Tutte queste piccole cose sono aggiornamenti graditi che semplificano il flusso di lavoro dal mio punto di vista creativo. “
Tutte recensioni accurate e molto belle, ma Apple sembrerebbe essersi dimenticata di negative, come ad esempio il consiglio di aspettare l’iPhone XR prima di prendere eventuali decisioni di acquisto. Molti recensori, infatti, hanno convenuto sconsigliare un eventuale passaggio da iPhone X ad iPhone XS. Ad esempio, Mashable dichiara:
“Se i prezzi continuano a essere proibitivi, prendi in considerazione la possibilità di aspettare fino a quando l’iPhone XR verrà lanciato a fine ottobre; inizia da $ 749 e ha praticamente tutte le funzioni di iPhone XS e iPhone XS Max meno gli schermi OLED e la doppia fotocamera posteriore. Inoltre sarà disponibile in colori come blu, rosso, giallo e corallo.”