Cube Escape – Paradox: nuovo puzzle adventur per iOS

Con “Cube Escape – Paradox” arriva su App Store il decimo episodio di questa bellissima saga in stile puzzle-adventure-game. Gli autori Rusty Lake sono riusciti a conquistare numerosi utenti, tanto da convincere anche Apple nel pubblicare questo nuovo titolo tra i migliori giochi della settimana.

Il download di Cube Escape – Paradox è gratuito e consente di giocare il primo capitolo senza costi aggiuntivi. Risolto il primo, si avrà accesso al secondo capito mediante l’acquisto “in-app” alla cifra di 2,29 €. Sono necessari circa 109 MB per il download e viene richiesto iOS 8.1 o versioni successive.

Cube Escape – Paradox [link – Prezzo GRATIS!] vede protagonista il famigerato detective Dale Vandermeer. Dopo essersi svegliato privo di ricordi in una stanza inquietante, realizzerà ben presto di essere parte di un assurdo gioco orchestrato da un suo vecchio nemico. Dale dovrà risolvere rompicapi sempre più difficili per poter scappare dalla stanza e riappropriarsi del suo passato. L’app può essere definita come un puzzle-adventure-game, probabilmente tra i meglio riusciti del genere. Il gameplay è rimasto pressoché identico ai titoli antecedenti: bisogna muoversi nell’ambiente di gioco mediante delle freccette virtuali posti sui lati dello schermo. Scena dopo scena dovrete interagire, raccogliere oggetti, controllare il vostro inventario e soprattutto, risolvere il caso.

Tra le principali caratteristiche ricordiamo un’esperienza unica che unisce gioco e film, atmosfera coinvolgente che i fan del genere ameranno fin da primi istanti, tantissimi riferimenti e collegamenti al cortometraggio Paradox – A Rusty Lake Film, due diversi capitoli (uno gratuito ed uno a pagamento) con molteplici finali, tutti i disegni sono stati realizzati a mano da Johan Scherft, mentre l’avvolgente colonna sonora è stata composta da Victor Butzelaar.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store