Facebook migliora la funzione “Amici nelle vicinanze”

Facebook continua la sua opera di avvicinamento alle caratteristiche di Snapchat, andando a modificare radicalmente la funzione “Amici nelle vicinanze” che, da quando è stata attivata, in pochi hanno utilizzato.

Per chi non lo sapesse, Snapchat include una funzionalità di condivisione della posizione nota come Snap Map. Questa funzione consente agli utenti di scegliere di condividere la loro posizione e di visualizzarla su una mappa affinché i follower possano vederla.

Come riportato da TechCrunch, Facebook sta lavorando a una nuova interfaccia per migliorare la funzione “Amici nelle vicinanze” e spingere gli utenti ad utilizzarla, visto che fino ad ora la sua popolarità non è mai cresciuta.

Attualmente, la funzione di condivisione della posizione di Facebook mostra semplicemente un elenco di amici, suddivisi per “vicini” e altre località.

Mentre Snap Map ti consente di vedere posizioni di amici molto specifiche, la funzione di condivisione della posizione di Facebook ti consente solo di visualizzare informazioni approssimative. Come saprete, la funzione mostra la posizione dell’amico su una scala più ampia, mostrando le città, ma non le località specifiche all’interno di ciascuna città.

Facebook ha confermato che presto le persone avranno il controllo completo sull’opportunità o meno di condividere la loro posizione con gli amici. Tale posizione sarà molto più dettagliata e precisa, per consentire agli amici di sapere dove si trovano in quel preciso momento.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News