Huawei ha lanciato una frecciatina ad Apple durante la presentazione dei nuovi Mate 20. I nuovi device Huawei possono ricaricare wireless gli iPhone.
Durante la presentazione di Mate 20 e Mate 20 Pro, Huawei ha parlato dei nuovi sistemi di ricarica che caratterizzano questi due smartphone Android. Si tratta di una ricarica rapida con cavo che raggiunge i 40W (capace di ricaricare il 70% del device in 30 minuti) e di una ricarica rapida wireless Qi che arriva a 15W, molto di più di quanto riesca a fare Apple con gli iPhone al giorno d’oggi.
Ma la vera e propria battuta o presa in giro – se così possiamo definirla – sarebbe stata relativa alla ricarica wireless inversa di cui i nuovi Mate si fanno vanto. Infatti i nuovi Mate 20 e Mate 20 Pro possono ricaricare altri prodotti come se fossero una basetta di ricarica wireless. Il circuito quindi non assorbe solo energia ma la eroga, rendendo quindi i nuovi smartphone Huawei dei comodi caricatori wireless per accessori o altri smartphone che supportano lo standard Qi.
Una novità davvero interessantissima e intrigante, che ha subito sbalordito tanti appassionati. E proprio durante la presentazione, Huawei ha mostrato una slide che raffigurava la ricarica di un iPhone XS tramite Mate 20 Pro.
Di sicuro è stata una simpatica provocazione, che fa si storcere il naso ai fan Apple anche se, oggettivamente, è stata ben studiata e sicuramente non risulta di cattivo gusto.
Per approfondire il discorso su questi nuovi dispositivi, vi ricordiamo che su TEEECH abbiamo realizzato una copertura integrale dell’evento e di conseguenza abbiamo avuto modo di vedere e toccare con mano i nuovi dispositivi.