Mark Zuckerberg ha le idee chiare: il più importante competitor di Facebook Messenger non è l’acquisita WhatsApp e non è Telegram. Per il CEO dell’azienda, “il più grande concorrente della nostra piattaforma di messaggistica è iMessage“.
In una dichiarazione rilasciata alla CNBC, Mark Zuckerberg ha detto che è proprio la piattaforma iMessage di Apple ad avere il più grande rivale di Facebook Messenger. Il commento è arrivato durante l’incontro con gli investitori per i risultati finanziari del terzo trimestre: il CEO di Facebook ha ammesso che Messenger sta perdendo quote di mercato a vantaggio di iMessage in paesi importanti come gli Stati Uniti. Più vanno bene le vendite degli iPhone, maggiore è l’utilizzo di iMessage e il conseguente abbandono di Messenger per la messaggistica istantanea: “Il nostro più grande concorrente è senza dubbio iMessage“.
Zuckerberg ha detto che l’azienda sta già lavorando a dei cambiamenti, frutto anche delle nuove abitudini comunicative degli utenti e alle nuove esigenza di tutela della privacy.