Dopo Mario Run, Pokemon Go, Fire Emblem e Animal Crossing presto altre due grandi icone videoludiche dell’universo Nintendo potrebbero approdare su iOS. Stiamo di The Legend Of Zelda e Donkey Kong.
Tanti sono gli indizi che rafforzano questa teoria a cominciare dalla registrazione di ben due marchi da parte di Nintendo ovvero “Mario vs. Donkey Kong” e “Spirit Tracks“, titoli debuttati rispettivamente nel 2004 e nel 2009 su piattaforma Nintendo. Questi due marchi sono stati registrati dalla grande N oltre che come “Programmi per console casalinga” anche come “Programmi per smartphone”, il che certamente non può che dare forti segnali circa i piani futuri di Nintendo per quanto riguarda la divisione mobile.
E’ ovviamente bene tenere a mente che la registrazione di due marchi non fornisce alcuna ufficialità in merito all’effettiva realizzazione dei progetti, tuttavia la nostra speranza è ovviamente quella che Nintendo possa portare a compimento un porting di questi due titoli anche su piattaforma mobile.
Entrambi i progetti infatti sembrano a nostro avviso decisamente adatti ai dispositivi mobile vista la tipologia di gameplay utilizzata. Non ci resta quindi che attendere con impazienza i passi ufficiali di Nintendo, incrociando le dita che il progetto proceda verso la strada dell’ufficialità.
[via]