Una Blizzcon con il botto anche per quanto riguarda il settore mobile perché Blizzard ha ufficialmente annunciato l’arrivo della serie Diablo anche per piattaforma mobile con il nuovo Diablo Immortal.
Il titolo, sviluppato con il supporto di NetEase, sará narrativamente collocato tra il secondo e terzo capitolo del franchise. La Pietra del Mondo è infranta, ma i suoi frammenti corrotti contengono ancora un grande potere. I servitori di Diablo vogliono raccogliere questo potere e permettere il ritorno del Signore del Terrore.L’Arcangelo Tyrael è dato per morto e l’umanità deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni. I frammenti della Pietra del Mondo corrompono la terra, richiamando antiche entità maligne che vogliono raccogliere il potere della pietra e usarlo per controllare l’umanità.
Blizzard si é ovviamente soffermata molto sulla giocabilitá del titolo, studiata a puntino per sfruttare al meglio i controlli touch dei dispositivi; Il passaggio da mouse e tastiera o controller al touchscreen di Diablo Immortal è stato progettato per essere completamente naturale, intuitivo e divertente. I comandi direzionali rendono facile muoversi nel mondo di gioco, e per attivare le abilità basta tenere premuto il pollice, prendere la mira e rilasciare, scatenando l’inferno sui nemici. Ad eccezione dello sciamano tutte le apprezzate classi di Diablo come il barbaro, il crociato, il cacciatore di demoni, il negromante, il mago e il monaco saranno disponibili. Il gioco consentirá inoltre di giocare online con altri giocatori pertanto il divertimento non puó che essere assicurato!
A breve saranno aperte le registrazioni per quanto riguarda la versione iOS, mentre per tutti i dettagli su questo nuovo titolo potete visitare il sito ufficiale! Davvero un grandissimo annunciamo che siamo sicuri tutti i fanatici della saga come il sottoscritto apprezzeranno moltissimo. In chiusura vi lasciamo al trailer di presentazione del titolo.