Instagram oggi ha annunciato il lancio di una nuova funzionalità “amici più stretti” che consente di condividere le nostre storie solo con un gruppo selezionato di persone, invece che con tutti i nostri follower.
Instagram ha oggi annunciato la nuova funzionalità “amici più stretti“, chiudendo una lunga fase di testing e roll out, come di consueto per le nuove funzionalità del social network:
Da oggi puoi creare un elenco di amici intimi e condividere col loro le storie che hai aggiunto. Instagram Stories è diventato il luogo in cui esprimere se stessi e condividere momenti quotidiani ma la nostra community è cresciuta e talvolta ciò che si desidera condividere lo si vuole fare non con tutti. Con “amici più stretti” hai la flessibilità di condividere più momenti personali con un gruppo più ristretto di tua scelta.
La funzionalità, molto semplicemente, funziona attraverso due semplici schermate basate sui suggerimenti dei tuoi follower (in base alle tue maggiori interazioni) o tramite una ricerca di contatti, dalla quale è quindi possibile creare l’elenco per la condivisione delle nostre storie con i nostri “amici più stretti”.
L’elenco dei nostri “amici più stretti” è raggiungibile tramite il nostro profilo Instagram, selezionando impostazioni e scegliendo la funzionalità nel menu laterale. Una volta attivata, in fase di condivisione di una storia, sarà possibile condividerla col nostro gruppo di amici.
Questa lista selezionata di follower è un elenco privato, quindi gli altri utenti non possono vederlo nel tuo profilo o richiedere di essere aggiunti ad esso.
L’unica indicazione che la tua lista selezionata di amici vedrà è un cerchietto di colore verde attorno alla tua storia ed un badge verde durante la visualizzazione delle storie condivise con l’elenco.
Quest’ultima novità al social network fotografico di proprietà di Facebook arriva in un momento in cui sempre più persone si spostano da Facebook, piattaforma particolarmente criticata per le sue scarse garanzie sulla privacy mentre Instagram col suo dinamismo e la sua semplicità continua a riscuotere un certo successo.
[via]