Apple brevetta gli AirPods intercambiabili e con sensori biometrici

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che mostra alcune delle possibili novità che vedremo su una prossima generazione di AirPods.

Una delle novità più interessanti presenti in questo brevetto riguarda l’integrazione di un sensore biometriche che renderebbe gli AirPods intercambiabili. In pratica, questo sensore è in grado di rilevare il posizionamento dell’orecchio sinistro o destro per regolare l’audio di conseguenza.

Quando vennero presentati i primi AirPods nel 2016, Apple menzionò il grande lavoro fatto per trovare la forma giusta ai due auricolari, in modo che potessero adattarsi uno all’orecchio destro e l’altro  all’orecchio sinistro.

Il brevetto in questione risolve del tutto questo problema, visto che i futuri AirPods potrebbero adattarsi in modo universale ad entrambe le orecchie. Questo non solo consentirebbe ad Apple di ridurre i costi di produzione e di rendere più semplice le eventuali sostituzioni di auricolari non funzionanti, ma renderebbe più semplice la vita degli utenti che non dovrebbero più preoccuparsi di indossare l’auricolare giusto.

 

Per arrivare a questo risultato, gli AirPods brevettati integrano dei sensori biometrici in grado di rilevare se sono stati inseriti nell’orecchio destro o in quello sinistro, così da regolare di conseguenza il flusso audio. A livello di design, i due auricolari sarebbero simmetrici e identici.

Potrebbe essere questa una delle novità dei prossimi AirPods attesi per il 2019?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti