Gli autori Readdle rilasciano su App Store un nuovo aggiornamento della famosa app “Calendars 5” implementando svariate ed interessanti novità, tra cui Siri Shortcuts e nuova Apple Watch app.
Calendars 5 di Readdle è una potente app che migliora nettamente, grazie alle numerose funzioni, la funzione calendario su iPhone e iPad. Oggi vogliamo segnalarvi il nuovo aggiornamento che cita come segue: “La maggior parte del lavoro contenuto dell’odierno aggiornamento è stato incentrato alla stabilità e ai miglioramenti.“. Per fortuna, però, abbiamo avuto maggiori informazioni in merito, informazioni che vi riportiamo di seguito.
Calendars 5 di Readdle [link App Store – Prezzo 7,99 €] supporta i calendari locali in iOS, i promemoria e gli eventi memorizzati in Google Calendar. Con un’unica app, quindi, potrete sincronizzare tranquillamente i vostri eventi. L’interfaccia è principalmente focalizzata sugli eventi, senza inutili distrazioni, con la possibilità di abilitare la vista giornaliera, settimanale e mensile. Calendars 5 funziona sia online che offline, anche se il riconoscimento vocale funziona solo in presenza di una connessione internet.
L’update introduce Siri Shortcuts e una nuova Apple Watch app. Potete, quindi, chiedere a Siri di eseguire per voi eventuali funzioni. Per registrare una frase, bisogna semplicemente accedere alle impostazioni dell’app, seleziona un’azione e registrare la frase. Le azioni supportate sono:
- Mostra eventi per oggi (agenda)
- Mostra il prossimo evento
- Apri la vista Mese / Settimana / Giorno
- Apri attività
- Crea un nuovo evento
- Crea una nuova attività
In merito all’Apple Watch, il nuovo lavoro di Readdle porta sul vostro polso tutte le potenzialità di Calendars 5. Potrai, quindi, interagire con i tuoi calendari ed eventi senza dover necessariamente prendere l’iPhone o l’iPad.