Da qualche ora, Instagram ha iniziato a testare un nuovo e inedito feed orizzontali su un numero limitato di account. Si tratta di una vera e propria rivoluzione rispetto all’esperienza classica in verticale da sempre offerta nell’app Instagram.
Con questa novità, gli utenti si ritrovano a dover sfogliare il loro feed su Instagram scorrendo i post in orizzontale – da sinistra a destra o viceversa – e non più in verticale.
Il nuovo feed trasforma sostanzialmente tutti i post in un’unica grande storia di Instagram, visto che in alto è anche presente una barra a scorrimento che ci mostra quanti nuovi post dobbiamo ancora leggere. Inoltre, con questa modalità viene dato molto più risalto anche ai commenti, ma risulta molto meno rapido sfogliare il proprio feed, visto che bisogna effettuare lo swipe per ogni singola immagine.
Si tratta quindi di una piccola rivoluzione, anche se al momento è limitata a pochissimi account. Il test sembra tra l’altro aver avuto una durata di poche ore, visto che ora tutti gli account hanno nuovamente il feed in verticale.