Sony ha svelato la nuova linea di autoradio CarPlay aftermarket, in grado di garantire una qualità audio superiore rispetto ai modelli precedenti. Ecco tutte le novità presentate al CES di Las Vegas.
Il nuovo XAV-AX7000 ha lo stesso touchscreen capacitivo da 6,95 pollici dell’attuale XAV-AX5000, ma dispone di un amplificatore classe D da 100 W per un suono di qualità superiore. Il nuovo modello dispone anche di una pre-uscita a 5V più potente, in grado di assicurare un suono più nitido con minore distorsione quando il ricevitore è collegato a un amplificatore esterno.
Oltre al tasto vocale dedicato, il design dell’XAV-AX7000 è identico a quello dell’XAV-AX5000, comprese le cornici sottili che integrano pulsanti fisici per il controllo del volume e della riproduzione audio, il tasto impostazioni e quello per il ritorno alla schermata principale. Lo stereo ha una porta USB-A per CarPlay via cavo. E’ supportato anche Android Auto.
Lo stereo può essere collegato alla telecamera posteriore dell’auto e integra anche il collegamento Bluetooth. Il prezzo è di 399€, disponibile dalla prossima estate. Altri modelli CarPlay aftermarket sono disponibili qui.