Gmail si aggiorna con il Material Theme su iOS

Google porta il Material Theme anche nella versione iOS di Gmail, con un rollout iniziato poche ore fa. Tante le novità grafiche.


Questa riprogettazione dell’app iOS offre molte delle funzionalità aggiunte nella versione web alcuni mesi fa. La prima novità è che l’app si presenta ora con una interfaccia completamente bianca. In alto c’è un campo di ricerca che presenta un pulsante sulla sinistra e l’icona del profilo sulla destra. Quest’ultimo elemento può essere utilizzato per cambiare velocemente account. Il nuovo FAB a quattro colori per comporre messaggi, proprio come sul web, è accessibile nell’angolo in basso a destra.

Un vantaggio con il design chiaro è che le etichette e altri colori emergono immediatamente negli elenchi delle conversazioni. Inoltre, foto, documenti e altri allegati verranno visualizzati direttamente negli elenchi di conversazioni per un accesso più rapido.

Le nuove icone del tema Material di Google con contorni sfaccettati sono integrate nell’app. Inoltre, Gmail ora mostrerà anche grandi avvisi rossi per i messaggi “pericolosi”.

L’update sarà disponibile per tutti nei prossimi giorni. Gmail si scarica gratis da App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News