Apple Watch: arriva la sfida mensile di febbraio 2019

Ed ecco che, con febbraio 2019 alle porte, arriva anche la conferma di quella che sarà la sfida per Apple Watch del prossimo mese, quello in cui vedremo anche la festa di San Valentino per tutti gli innamorati.

Io stesso le sto collezionando ormai da mesi, più precisamente da settembre, cioè da quando ho deciso di darci dentro con l’attività fisica e farmi dare una mano da un prodotto ormai diventato per me fondamentale: Apple Watch. Già perché sappiamo come Apple abbia sempre puntato al benessere ed alla salute dei propri utenti anche tramite l’utilizzo di prodotti come questo che sulla carta potrebbero sembrare banali e superficiali (alla fine si tratta di uno smartwatch), ma che in realtà con il tempo hanno assunto anche ben altri ruoli nella nostra vita.

La sfida del nuovo mese consisterà nel raggiungimento di un obiettivo che potrebbe piacere molto al vostro ragazzo e/o ragazza in previsione della festa degli innamorati. Infatti Apple ha deciso, giusto per incentivare un po’ tutti noi, di voler assegnare la medaglia del prossimo mese solamente a chi riuscirà a chiudere l’anello dell’esercizio dall’8 febbraio al 14 incluso. Certo festeggiare correndo o andando in palestra potrebbe non essere la mossa giusta per far innamorare il vostro bello o la vostra bella, ma potrete sicuramente godere di una settimana intera di allenamenti che potrebbero anche farvi fare una bella figura alla fine. Ricordatevi che è fondamentale chiudere il cerchio verde del vostro Apple Watch e che allo stesso tempo non è strettamente necessario utilizzare solamente l’applicazione Attività. Infatti, grazie all’integrazione con HealthKit, si potrà andare a sfruttare qualsiasi altro servizio con esso compatibile in maniera tale poi da integrare nell’app Salute tutti i nostri risultati. L’unica richiesta è quella che la mezz’ora di esercizio dovrà però essere sempre registrata tramite l’Apple Watch e non tramite altri dispositivi.

Terminati i giorni della sfida, se avrete raggiunto l’obbiettivo delineato, vi verrà consegnata la classica medaglia che avrà questa volta una forma un po’ diversa e particolare. In America è stato selezionato febbraio come il mese del cuore dalla American Heart Association al fine di cercare di prevenire e combattere i problemi cardiaci attraverso l’esercizio e la cura preventiva. Per questo motivo è stata pensata anche una medaglia diversa ed un po’ più particolare che includerà anche una nuova animazione studiata ad hoc e che potremo poi inviare ai nostri amici tramite iMessage o mostrarla su FaceTime.

Apple organizzerà anche delle speciali sessioni Today at Apple dedicate al fitness e alla cura della salute a New York, San Francisco e Chicago.

Scherzi a parte come sempre si tratta di una sfida incentivante per tutti gli utenti e la società stessa ha capito come, sebbene si tratti solamente di una sorta di gioco, questo aspetto stia funzionando per più di una persona. Assumendo una piena responsabilità di quanto si va a fare quotidianamente, una buona dieta e con la pigrizia messa da parte, si riesce facilmente ad ottenere un gran bel risultato. Posso ammettere di essermi impegnato seriamente da circa 6 mesi ed i risultati si vedono e soprattutto si sentono anche addosso. Datevi una possibilità, fidatevi. Non ve ne pentirete e se tante avete al polso un Apple Watch, praticamente non dovrete fare nient’altro che attivare un’applicazione in più durante la vostra giornata.

Voi sfruttate già questa serie di iniziative salutari di Apple oppure sfruttate il vostro Apple Watch solamente come strumento di notifica e nulla di più?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch