watchOS 6: nuove Siri Watch Face, vista a griglie e tanto altro – Concept

Il designer Matt Birchler ha realizzato il suo personale concept di watchOS 6, il sistema operativo per Apple Watch che sarà svelato nel mese di giugno. Ecco le funzioni più interessanti.

Nel suo personalissimo concept, Birchler ha inserito tutte quelle cose che vorrebbe vedere su watchOS 6, come nuovi anelli di rilevamento del sonno, vista a griglie, nuove Siri Watch Face e tanto altro.

La nuova Siri Watch Face immaginata dal designer è più modulare e ha un’interfaccia più pulita, che va a sostituire l’attuale design utilizzando complicazioni infografiche modulari.

watchOS 6 potrebbe aggiungere anche funzioni per il monitoraggio del sonno e altre caratteristiche dedicate alla salute. Per questa funzione, Birchler riprende lo stesso stile degli anelli attività di Apple, applicandoli però al sonno e al benessere generale.

Infine, Birchler immagina il layout del dock con watchOS 6, adottando un approccio a griglia per l’intera interfaccia: “La mia proposta è quella di convertire il dock in un sistema a griglia, almeno sul Series 4 e sui modelli più recenti. Il modello da 44 mm offre in particolare più spazio che mai e questi pixel potrebbero essere utilizzati in modo più efficace per mostrare anteprime complete delle app utilizzate di recente e di aprirle in modo più semplice e comodo”. 

Tra le altre novità auspicate dal desinger abbiamo: nuove face per il quadrante (pensati per avere il più alto numero di informazioni sullo schermo), funzioni in stile Continuity tra Apple Watch e iPhone per una sincronizzazione in real-time e nuove funzioni per consentire di trasferire al meglio i dati di app terze dal telefono all’orologio.

Cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch