Segnaliamo che su AppStore è presente un’applicazione che ci consente di sfruttare al meglio la fotocamera del nostro iPhone per realizzare delle foto di qualità elevata.
La differenza sostanziale che distingue l’applicazione nativa a questa è la vasta gamma di impostazioni che abbiamo a disposizione che permettono di gestire la fotocamera in base alle nostre esigenze.
Possiamo quindi fotografare in diversi formati, dal 16:9 ai 4:3 fino ai 5:1 o 2:1. Un’altra particolarità che rende Camera HD davvero interessante è la funzione di ritocco, applicata automaticamente, di bilanciamento dei colori, contrasto e luminosità che rendono la nostra fotografia così “perfetta” da poterla comparare senza troppe difficoltà alle macchine fotografiche delle migliori in commercio.
Con pochi tap si ottengono delle bellissime immagini, che possiamo salvare nel rullino fotografico o inviare via e-mail.
Camera HD è disponibile su AppStore al prezzo di 0,79€; è presente anche una versione gratuita, priva di alcune funzioni, a questo link.