Billie Eilish supera un nuovo record su Apple Music

L’artista Billie Eilish ha raggiunto una nuova pietra miliare dello streaming su Apple Music, superando il record di tutti i tempi per quanto riguarda gli album prenotati dagli utenti prima della loro uscita.

Come riferito da Apple, il prossimo album di Eilish “When We All Fall Addleep, Where Do We Go?ha superato le 800.000 prenotazioni su Apple Music in vista del lancio previsto per il 29 marzo.

Con le prenotazioni degli album, gli abbonati ad Apple Music possono savarli nelle loro librerie e ascoltare tutti i brani non appena l’album sarà disponibile.

Si tratta di veri e propri pre-ordini digitali, molto utilizzati dagli utenti. Mai prima d’ora un album aveva superato la soglia delle 800.000 prenotazioni digitali.

Il responsabile di Apple Music Oliver Schusser ha affermato che “mentre la maggior parte dei servizi concorrenti focalizza gran parte dei loro sforzi sulle playlist, Apple Music punta ancora molto sugli album perché capiamo il loro valore come strumento di narrazione per gli artisti per creare un contesto attorno alla loro musica”.

“A tal fine, i preordini sono ottimi primi indicatori di coinvolgimento attorno a un artista e da parte dei fan. Per pre-aggiungere attivamente un album, proprio come il pre-ordine che abbiamo inventato con iTunes, significa che il fan è entusiasta del contenuto e vuole essere tra i primi a goderne nel momento in cui è disponibile. Quel tipo di coinvolgimento è molto prezioso per un artista e per noi“.

Tra l’altro, Eilish è un’artista su cui Apple ha sempre puntato sia con approfondimenti su Beats 1, sia presentando in anteprima diversi lavori e video della cantante. Apple ha anche usato un suo singolo per lo spot “Share Your Gifts” andato in onda lo scorso anno.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News