Apple aggiorna Clips con tante novità

Dopo diverso tempo Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la sua applicazione multimediale Clips, divertentissima applicazione per scattare e creare video divertenti con filtri, stickers e tanto altro.

Con il nuovo aggiornamento rilasciato oggi Apple introduce diverse novità interessanti che vanno ad arricchire le soluzioni disponibili per creare simpatici video e immagini da condividere con gli amici.

Con l’aggiornamento 2.0.6 arriva il nuovo filtro Videocamera VHS per aggiungere un tocco retrò alle proprie creazioni scegliendo tra 8 nuovi poster che includono sfondi monocromo, temi vintage, la classica schermata blu di registrazione di una videocamera VHS e un’immagine animata del globo per festeggiare la giornata della Terra.

Grazie al nuovo aggiornamento è inoltre possibile creare titoli e didascalie con i tre nuovi stili di titoli live, sia con testi statici che animati che evidenziano ciascuna parola mentre viene pronunciata. Arrivano anche nuovi adesivi in stile 8 bit e 3D per creare video ancora più divertenti e originali. Clips adesso parla anche con GarageBand e altre app musicali, con la possibilità di aggiungere direttamente le proprie soundtrack ai progetti di Clips nuovi o esistenti.

Tra le altre funzioni introdotte anche la duplicazione dei progetti, la condivisione dei progetti con gli amici tramite AirDrop o e-mail, supporto all’app File e altri servizi cloud, oltre al supporto a ClassKit.

Scarica ClipsGRATIS

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti