Ed eccoci con una nuova recensione di iPhoneItalia dedicata ad un accessorio per iPhone. Questa volta parliamo dello splendido iBike Rider, auricolare pensato appositamente per tutti coloro che amano viaggiare in moto.
iBike Rider farà felici scooteristi e motociclisti che utilizzano liPhone, offrendo loro da oggi la possibilità di comunicare in tutta sicurezza con un vero accessorio dedicato ai centauri.
Packaging
La confezione in cartone è molto semplice, ma vengono indicate tutte le informazioni necessarie per usare al meglio iBike. Insomma, sparanta e funzionale. All’interno troviamo: gli auricolari con microfono, il velcro per attaccarlo il tastino al casco e il cavo con controller volume.
L’accessorio
Passiamo ora a vedere iBike nei dettagli.
iBike è composto da due altoparlanti ultrapiatti da fissare all’interno del casco, un microfono con il suo supporto e con regolatore di volume. Il montaggio è molto semplice in quanto il sistema si fissa sul casco con il velcro, in modo rapido e semplice, in perfetto stile iPhone.
Quello che bisogna fare è attaccare i due supportini in velcro all’esterno del casco, in modo da poter collegarci il supporto iBike e il controller. Dal supporto partono poi i due fili a cui sono collegati i due auricolari. In questo modo è possibile poi attaccare facilmente i due auricolari, tramite velcro, all’interno del casco. Il supporto del microfono è regolabile a piacimento.
Gli auricolari sono soffici e adatti ad ogni tipo di casco. Il motociclista non si accorgerà nemmeno di avere due ottimi auricolari nel proprio casco! Il microfono, gioco forza, risulta leggermente più ingombrante (soprattutto nei caschi integrali), ma anche in questo caso, se posizionato bene (consigliamo di metterlo leggermente spostato sul lato), non darà molto fastidio.
Per quanto riguarda il controller volume, questo va posizionato all’esterno tramite flip da collegare al giubbotto, in modo da avere rapido accesso. Per usarlo, quindi, basta inserire il cavo nella presa cuffia del dispositivo, mentre per rispondere o terminare una telefonata, basta premere il pulsante ergonomico, utilizzabile anche indossando i guanti.
Passiamo ora alla qualità audio: l’ascolto della musica è davvero ottimo, grande attenzione è stata riservata alla riproduzione dei bassi, che suonano in maniera magnifica. Per mettere in play/pausa la riproduzione basta premere sull’apposito tasto ergonomico di cui abbiamo parlato prima.
Per quanto riguarda le chiamate, anche in questo caso la qualità è ottima, malgrado il volume risulti leggermente più basso rispetto alla musica. Per effettuare una chiamata possiamo sfruttare il Voice Control su iPhone 3GS (basta tenere premuto il tastino per 2 secondi), mentre per chiuderla basta un semplice click. L’interlocutore sente perfettamente la nostra voce, anche ad alte velocità.
Conclusioni
iBike coniuga comodità e qualità: facile da montare e smontare, accesso ai comandi semplice e senza rischi per la guida, audio migliore del previsto. Insomma, si tratta di un accessorio da prendere in seria considerazione se volete usare l’iPhone anche in moto.
L’unico difetto riguarda i materiali usati, dato che si tratta di semplice plastica di qualità non eccelsa.
Ma il prezzo è davvero allettante, dato che iBike costa solo 29€! Potete acquistarlo sul sito ufficiale a questo link
Qualità materiali: 6,5
Qualità audio: 8
Montaggio: 7,5
Comodità: 8.5
Voto finale: 8
Consigliato a…: chi viaggia spesso in moto e non vuole rimanere orfano del suo iPhone.