Tim Cook torna a parlare questa volta non tanto in merito ai nuovi prodotti e servizi presentati da Apple ma riguardo a delle tematiche sociali.
Entrando più nello specifico e nel dettaglio, il CEO di Apple ha rilasciato una breve intervista alla ESPN in cui sono stati toccati vari argomenti importanti e non solamente riguardanti una delle aziende più importanti al mondo. Tim Cook è intervenuto tramite una telefonata che ha permesso di parlare più da vicino della situazione attuale della squadra di basket della Auburn University che attualmente ha avuto accesso alle Final Four della NCAA per la prima volta in tutta la sua storia. Voi vi chiederete cosa c’entra tutto questo? Beh semplicemente è una delle scuole frequentate proprio dall’attuale dirigente capo di Cupertino.
Come detto non solo l’ambito sportivo è stato argomento di esame della telefonata che si è poi spostata anche sulla tematica sociale prima citata. Sono state molto importanti le parole dette durante la chiamata che hanno ancora una volta ribadito anche la posizione della stessa Apple nei confronti dello sport e della attività fisica in generale. Con la frase relativa alla grande possibilità di coesione sociale e di miglioramento anche personale, Tim Cook ha probabilmente voluto ribadire e sottolineare ancora una volta come nonostante il mondo attuale composto da parecchie persone chiuse dietro ad uno schermo nelle proprie case, ci siano ancora degli elementi da tenere in alta considerazione nella vita reale di tutti i giorni.
Non dovrebbero fare più notizia ormai ma ad ogni modo possiamo dire che fanno ormai parte di Apple. Quante volte durante i keynote abbiamo avuto delle slide e delle parole importanti in merito all’attività fisica in generale? Non a caso l’Apple Watch è diventato nel breve periodo uno dei dispositivi più presenti a livello mondiale nonché il leader nel suo mercato.
Insomma sappiamo che Apple non è solo hardware e software, ma anche qualche cosa di più.