Da qualche giorno, anche gli utenti iOS possono avere accesso ai Google Podcast grazie alla nuova interfaccia web ottimizzata per i dispositivi Apple.
Se fino ad ora Google Podcast era disponibile solo su piattaforma Android, adesso anche gli utenti iOS possono accedere alla piattaforma e ascoltare o visualizzare tutte le trasmissioni presenti su questo servizio completamente gratuito.
Gli utenti iOS possono infatti riprodurre i podcast disponibili sulla piattaforma utilizzando il motore di ricerca e scrivendo il titolo desiderato. Una volta trovata la trasmissione da ascoltare o visualizzare, Google ti rimanderà su podcasts.google.com per avviare la riproduzione vera e propria.
Curiosamente, andando direttamente su podcast.google non sarà possibile riprodurre i podcast. L’unico modo per farlo è effettuare una ricerca per poter poi accedere all’interfaccia di Google Podcast. Inoltre, se effettui l’accesso al tuo account Google, il dispositivo ricorderà le trasmissioni ascoltate e riprenderà la riproduzione dal punto esatto in cui eri arrivato in modo davvero molto comodo ed intuitivo.
Google ha anche spiegato che le ricerche inizieranno a mostrare contenuti inerenti alle preferenze, per poter quindi offrire consigli e una migliore varietà per gli utenti.
Che ne pensate? Usereste questa piattaforma in alternativa a quella realizzata da Apple? Fatecelo sapere nei commenti.