Ad inizio settimana Apple ha rilasciato l’aggiornamento ad iOS 12.3 per iPhone e iPad, introducendo la nuova app TV oltre alla solita serie di correzioni di bug e piccoli miglioramenti. Come ogni aggiornamento, tutti si chiedono se questa versione migliora la durata della batteria: chi farà meglio tra iOS 12.3 e iOS 12.2?
Il canale YouTube iApple Bytes è noto per mettere alla prova i nuovi aggiornamenti software per quanto riguarda la durata della batteria. In questo caso, un iPhone 6 e un iPhone 6S sono stati messi alla prova per analizzare la durata della batteria eseguendo un test benchmark con Geekbench 4, sia con iOS 12.2 che con iOS 12.3 a bordo.
A fine articolo vi lasciamo il video completo del test effettuato, ma possiamo già anticiparvi che iOS 12.3 non influisce negativamente sulla durata della batteria, ma nemmeno va a migliorarla rispetto alla precedente release. Insomma, nessun cambiamento sostanziale.
Ciò significa che se avevate paura di effettuare l’aggiornamento ad iOS 12.3 temendo per la durata della batteria, potete procedere tranquillamente.