Una delle applicazioni più iconiche ed amata/odiata da tutti gli utenti Apple possessori di un Mac potrebbe andare definitivamente in pensione a partire dalla prossima release 10.15 di macOS. Stiamo parlando proprio di iTunes.
A discapito delle voci circolate nei giorni scorse infatti, che vedevano iTunes presente anche sul prossimo sistema operativo di Apple spogliato di diverse funzioni, potremmo a breve dover dire addio ad iTunes in favore di una suite di applicazioni dedicate rispettivamente a Musica, Film e Podcast. La previsione giunge direttamente da Bloomberg e porta la firma dell’ormai ben noto Mark Gurman, da sempre in prima linea in fatto di affidabilità quando si tratta di previsioni riguardanti il mondo Apple.
Apple direbbe così addio al suo iconico software di gestione dei contenuti multimediali, software che vanta un’anzianità di ben 18 anni e che fu presentato da Steve Jobs nel lontano 1 gennaio 2001. Resterà quindi da capire come Apple deciderà di sopperire all’assenza di tale prodotto per quanto riguarda la gestione, l’aggiornamento e il ripristino dei suoi dispositivi.
Ormai soltanto pochi giorni ci separano dalla conferenza di apertura della WWDC 2019, una conferenza che potrebbe di fatto sancire l’epocale tramonto di una delle icone del mondo Apple. Voi sareste contenti di questo pensionamento di iTunes? Fatecelo sapere nei commenti.