Spotify e altre app audio di terze parti potranno integrarsi con Siri in iOS 13

Con iOS 12 è impossibile chiedere a Siri di riprodurre canzoni da Spotify o qualsiasi altra app che riproduce musica o audio in generale. Con iOS 13 e iPadOS le cose cambieranno, infatti Apple sta aprendo il suo framework SiriKit alle app di terze parti in ambito audio.

Spotify

Ovviamente non sarà una funzione abilitata di default, anzi spetterà agli sviluppatori abilitare questa funzionalità direttamente nelle loro app. In pratica, una volta implementata questa funzione, potremo ad esempio chiedere a Siri di riprodurre un brano su Spotify piuttosto che su Apple Music o altre app. Lo stesso varrà anche per le app di podcast.

Spotify ha recentemente accusato Apple di pratiche commerciali anticoncorrenziali e la sua impossibilità di integrarsi con Siri è stata una delle sue lamentele. “Apple non ci permetterà di essere su HomePod e sicuramente non ci permetterà di connetterci con Siri“, ha detto Spotify qualche tempo fa, ma a quanto pare non sarà cosi.

Le prime beta di iOS 13 e iPadOS sono disponibili per gli sviluppatori lunedì, mentre le prime beta pubbliche arriveranno a luglio, per cui c’è tutto il tempo per poter integrare al meglio Siri.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News