Instagram aggiunge i testi delle canzoni alla musica nelle Storie

Instagram ha attivato una nuova funzionalità che consente di aggiungere automaticamente i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.

musica instagram

Gli sticker musicali sono molto utilizzati su Instagram e il social network utilizza tanti altri modi per sfruttare la musica: ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili.

Da oggi, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile affidarsi anche alle parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerli con gli altri. Si tratta di una feature davvero molto potente che sarà sicuramente apprezzata in futuro.

Per utilizzare questa nuova funzionalità è sufficiente scegliere in brano all’interno di una libreria di canzoni. Se il brano contiene testi, questi verranno visualizzati automaticamente. Il testo che appare aiuta a individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. Per modificare l’animazione, lo stile o il carattere basterà toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.

Questa funzionalità è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie.

Leggi anche Instagram Stories, le cinque app per migliorare le vostre storie!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News