La tecnologia di sicurezza di Android arriva su iPhone

La sicurezza su iPhone e Pad è già molto solida, ma da oggi è disponibile un nuovo metodo di protezione sfruttabile tramite smartphone Android, che va ad aggiungere un ulteriore sicurezza dagli accessi non autorizzati agli account Google sui dispositivi mobili di Apple.

Il sistema di verifica in due passaggi di Google è progettato per proteggere i servizi Google e Google Cloud. Questo sistema utilizza un dispositivo Android per abilitare l’accesso sui computer macOS, Windows 10 o ChromeOS. A partire da oggi, è disponibile anche per iPad e iPhone con iOS 10 e successivi.

Il sistema utilizza le chiavi di sicurezza FIDO per proteggersi da robot automatizzati, phishing di massa e attacchi mirati sfruttando la crittografia a chiave pubblica.

Questo sistema richiede che il dispositivo Android sia disponibile ogni volta che l’iPad o l’iPhone viene utilizzato per connettersi a un servizio Google. Ad esempio, se un ladro dovesse rubare l’iPad di qualcuno, non sarà in grado di accedere a nessun account Google, anche se dovessero essere in possesso delle password.

Nonostante il connubio Android – iOS potrebbe sembrarvi strano, non è raro trovare persone che utilizzano uno smartphone Android, ma che poi hanno anche un iPad o un Mac. Inoltre, questo sistema non sostituirà i metodi di sicurezza già presenti su iPhone o iPad, ma sarà un’ulteriore aggiunta.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News