Apple cancella il contratto per la tecnologia Quantum Dot di Nanoco

Apple ha cancellato un contratto da quasi 19 milioni di dollari che avrebbe dovuto portare all’utilizzo della tecnologia quantum dot di Nanoco.

Come riporta il The Telegraph, Apple aveva intenzione di utilizzare questa tecnologia di Nanoco in un sensore avanzato da integrare su iPhone già nel 2019. Dopo la notizia, le azioni di Nanoco hanno perso quasi l’80%.

In questi ultimi mesi, la Nanoco aveva lavorato per portare avanti i test della sua tecnologia Quantum Dot per gli smartphone Apple. L’azienda di Cupertino ha però informato Nanoco che il progetto non proseguirà e che il contratto non verrà rinnovato. Al momento non sono chiare le ragioni di questa scelta, ma Nanoco fa sapere che la decisione è “… del tutto estranea alle performance dei nostri materiali e dei nostri servizi”.

E’ probabile che Apple avrebbe potuto utilizzare questa tecnologia per un sensore avanzato di immagini da installare già sugli iPhone 2019. La tecnologia quantum dot di Nanoco, utilizzata anche su alcuni TV di fascia alta, consente un controllo preciso della luce e una maggiore qualità per i sensori delle fotocamere digitali.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News