Philips ha lanciato la nuova versione delle lampadine smart Hue che, grazie al Bluetooth, possono essere installate senza più la necessità di avere alcun bridge per attivare la connessione.
I tre prodotti lanciati oggi, insieme a tutti quelli che saranno lanciati tra il 2019 e il 2020, funzioneranno tramite Bluetooth e senza la necessità del Philips Hue Bridge. I nuovi Philips Hue Bluetooth includono la tradizionale lampadina A19 e la lampadina LED dimmabile R30, entrambe disponibili in bianco, White Ambiance e Colour Ambiance. La prima permette di regolare solo la luminosità, la seconda di impostare anche la tonalità di luce bianca, mentre la terza permette l’accesso a milioni di colori e sfumature di luce bianca.
Prima di questi nuovi modelli, le lampadine Philips Hue dovevano essere collegate ad un apposito bridge che utilizzava la rete Wi-Fi per comunicare con ciascuna lampadina smart. Le nuove versioni Bluetooth consentono un’installazione più veloce e rapida, senza la necessità di alcun ponte. Con l’app iOS potranno essere collegate fino a 10 luci Philips Hue Bluetooth, anche tramite comandi vocali Amazon Alexa e Google Assistant. Per poter aggiungere più lampadine, utilizzare Siri e controllare le lampadine tramite l’app Casa e HomeKit, è ancora necessario installare il Bridge Hue.
Le nuove Philips Hue hanno prezzi che vanno dai 14,99 ai 49,99 dollari. Al momento disponibili solo negli Stati Uniti.