Ivan Krstic, security engineering chief di Apple, parteciperà alla conferenza sulla sicurezza Black Hat prevista ad agosto e parlerà delle tecnologie che proteggono iOS 13 e macOS Catalina.
L’intervento di Krstic si terrà l’8 agosto proprio durante l’attesa Black Hat 2019. Dal titolo “Dietro le quinte della sicurezza iOS e Mac”, il suo intervento riguarderà proprio i sistemi di sicurezza adottati da Apple per proteggere al meglio iOS 13 e macOS Catalina. Krstic parlerà anche di come funziona la nuova app “Find My“, che ora integra sia “Trova il mio iPhone” che “Trova i miei amici” con un particolare sistema di crittografia.
Ivan Krstic è a capo del reparto sicurezza di Apple e già nel 2016 aveva partecipato alla Black Hat, parlando proprio dei meccanismi di sicurezza su iOS. Il suo talk coprirà tre aree principali relative alla sicurezza, all’applicazione dell’integrità del codice e all’architettura di sicurezza di iOS. Coprendo anche la parte di codice e tecnologie di integrità della memoria nel kernel di iOS, la discussione coprirà anche le parti di autenticazione del chip A12 Bionic, che proibiscono la modifica di elementi importanti che potrebbero portare a bug di sicurezza. Si parlerà anche di tutti i miglioramenti apportati su iOS 13 e macOS Catalina.
Appuntamento all’8 agosto.