EA porta Mirror’s Edge su iPhone! Ecco la descrizione ufficiale in anteprima.

EA ci ha inviato le prime immagini e la descrizione in anteprima del gioco Mirror’s Edge per iPhone

edge5

Mirror’s Edge è  un FPS molto particolare, che riprende le dinamiche del parkour ed in cui impersonifichiamo una sorta di “pony express”.

edge1

Il tutto è ambientato in futuro in cui la censura vieta le comunicazioni tra i cittadini e proprio tali “pony express”, di nascosto e districandosi tra le varie costruzioni, avranno il compito di portare i messaggi da un punto all’altro della città.

edge2

Nel gioco vestiremo i panni di Faith, una ragazza che fa parte del gruppo segreto “Runners” e che vuole cambiare lo stato delle cose.

edge4

La visuale è in terza persona e, malgrado al momento non abbiamo altre info, questo fa pensare che le dinamiche di gioco siano identiche a quelle della versione per PC.

Per quanto riguarda la grafica, come si può vedere dagli screenshot, è molto curata e, speriamo, anche fluida.

edget

Ecco infine la descrizione ufficiale:

Il frenetico action adventure game, già vincitore di numerosi premi in ambito console/PC, è pronto a sbarcare anche su iPhone ed iPod Touch.

In una città dove le informazioni sono pesantemente monitorate, dove la legge è costantemente violata, dove I cittadini rinunciano ai propri diritti in cambio del quieto vivere, ci sono ancora persone che scelgono una vita secondo principi etici. Assumi il controllo di  Faith, un membro della banda metropolitana “Runners”, acrobatici corrieri in grado di recapitare gli ultimi scampoli di comunicazioni libere in questa città “perfetta”.  Ma ora una minaccia mortale sta giungendo dall’interno e solo Faith è in grado di arrestarla.

Key Features
VIVI IL MONDO DI MIRROR’S EDGE – Un posto dove l’informazione è pesantemente sotto controllo e la legge continuamente violata nel vano tentativo di riprodurre una società “perfetta”.
LA TUA MISSIONE – Prendi il controllo di Faith Connors,  membro di un gruppo conosciuto come I Runners, lei avrà il compito di sventare una minaccia mortale che arriva dall’interno della banda metropolitana.
LA SOPRAVVIVENZA DEL PIU’ ABILE…E VELOCE –
Utilizza le incredibili mosse acrobatiche di Faith per sopraffare il nemico – corri sui muri, rotolati sul terreno, mantieni l’equilibrio lungo i cavi e salta sui tetti. Fai mangiare la polvere al nemico.
A TUTTA ADRENALINA – Scatenati lungo I 14 livelli ricchi di azione intensa e fluida. Le riprese dinamiche della telecamera cattureranno l’intensità dell’azione di questo prodotto unico.
ALLERTA I TUOI SENSI- Immergiti in una ambientazione 3D estremamente variegate e ricca di dettagli, il tutto contornato da effetti audio realistici e musiche fenomenali.

Mirror’s Edge per iPhone sarà rilasciato a gennaio 2010.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store