Instagram Threads, in arrivo una nuova app di messaggistica targata Facebook

Facebook sta sviluppando una nuova app di messaggistica legata a Instagram e chiamata “Threads”, pensata per limare le differenze con il “rivale” Snapchat.

Come riportato da The Verge, Facebook sta lavorando da diverso tempo all’applicazione Threads collegata direttamente agli account Instagram degli utenti. Malgrado il fallimento dell’app Direct, sembra quindi che l’azienda di Mark Zuckerberg voglia riprovarci con questo nuovo progetto.

Un po’ come fa Snapchat, lo scopo di Threads sarà quello di “promuovere una condivisione costante e intima tra gli utenti e i loro amici più stretti“.

Come per l’app Direct, il nucleo di Threads sarà quello della messaggistica privata presente su Instagram. I messaggi delle persone inserite nell’elenco “amici intimi” dell’utente saranno visualizzati un un feed centrale. Un apposito puntino verde indicherà se una persona è attualmente attiva sulla piattaforma. L’interfaccia sarà molto simile a quella della sezione messaggi privati di Instagram

Gli utenti potranno optare anche per la condivisione automatica e i thread aggiorneranno automaticamente il loro stato, fornendo agli amici dettagli in tempo reale su posizione, stato, movimento e altre informazioni.

Se un amico ha pubblicato di recente una storia di Instagram, questa potrà essere visualizzata anche all’interno di Thread. C’è anche un’interfaccia dedicata alla fotocamera per l’acquisizione di foto e video da condividere con gli amici più stretti.

Tutti i messaggi in Thread saranno privati e non verranno condivisi pubblicamente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News