iPhone 11 Pro immaginato in un nuovo incredibile concept

Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione di iPhone 11. In queste settimane i leaks sono stati molto chiari e concordi circa quello che sarà il design dei nuovi smartphone di Cupertino ma un nuovo concept offre un’alternativa decisamente differente rispetto a quanto sino ad oggi visto.

Nel nuovo concept firmato Hasan Kaymak Innovations ritroviamo iPhone 11 Pro con linee estetiche più flat rispetto a quelle sin qui viste nei diversi leaks ma questo nuovo concept va ben oltre, suggerendo tante novità sicuramente degne di nota.

La prima su tutte riguarda una nuova interessante colorazione dai riflessi e sfumature accattivanti anche se decisamente insolita se accostata alla gamma iPhone, che ha sempre fatto uso di colorazioni decisamente meno variopinte. Anche il logo Apple e il nome del device vengono immaginati in maniera differente, con il nome del dispositivo riposizionato nell’angolo in basso a sinistra della back cover ed il logo Apple in posizione centrale. Nel concept sparisce inoltre la fotocamera a quadrato sin qui vista nei vari leaks, lasciando spazio ad una tripla fotocamera verticale con flash led posto subito alla sua destra.

Ciò che siamo sicuri vi farà molto discutere è il posizionamento della TrueDepth Camera, allocata nel display vero e proprio come in alcuni degli smartphone Android presentati nel corso di questi mesi. Tale soluzione è sicuramente curiosa ma difficilmente adottabile vista l’enorme porzione di display che si andrebbe a sacrificare per far spazio a tutti i vari sensori, senza contare la necessità di rivedere quasi completamente l’intera interfaccia grafica.

Tra le altre novità ritroviamo una rivisitazione dello switch per la modalità silenzioso ma sopratutto una suggestiva quanto improbabile batteria rimovibile realizzata in grafene e dalla capienza record di ben 6000 mah, sicuramente un toccasana per l’autonomia ma decisamente lontana dal modus operandi di Apple. Decisamente più credibile il connettore USB-C per lo scambio dati e la ricarica, nonostante al momento tutto i rumors siano orientati verso il mantenimento del connettore lightning.

Tante novità insomma, più o meno particolari, che rendono questo concept decisamente accattivante. Ovviamente non fatevi venire troppo l’acquolina in bocca perchè iPhone 11 Pro non sarà certamente questo, tuttavia sognare non è certamente peccato.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News