Philips Hue ha in programma di rilasciare presto un nuovo prodotto che consentirà agli utenti di sincronizzare le loro luci intelligenti e la TV per un’esperienza di gioco e di visualizzazione ancora migliore.
Stiamo parlando del nuovo Philips Hue Play HDMI Sync Box che si collega tra set-top box, console di gioco e la TV per offrire effetti di luce intelligenti che corrispondono a ciò che accade sullo schermo. The Verge ha rivelato che il prodotto arriverà sul mercato il mese prossimo, ma ha già potuto provare una demo iniziale del prodotto e constatarne il potenziale.
Il nuovo Hue Play HDMI Sync Box funziona elaborando tutto il segnale video diretto al televisore e analizzando i colori per comunicare e controllare le luci intelligenti Philips Hue. Inoltre, consente agli utenti di sincronizzare le luci con la propria musica. Il nuovo dispositivo supporta la risoluzione 4K a 60Hz e HDR 10, tuttavia non è compatibile con HDR10+ e Dolby Vision. I contenuti HDR10+ o Dolby Vision potranno essere riprodotti tramite Sync Box, ma gli utenti non potranno sfruttare l’illuminazione intelligente sincronizzata con tali standard. Al nuovo box di Philips è possibile collegare fino a 4 dispositivi tramite HDMI.
Hue Play HDMI Sync Box avrà un prezzo di 230 dollari e il lancio è previsto per il prossimo 15 ottobre.