Dopo il teardown dell’iPhone 11 Pro Max, iFixit ha smontato anche l’iPhone 11, il modello più economico presentato da Apple lo scorso 10 settembre.
iFixit ribadisce che l’iPhone 11 è essenzialmente un iPhone XR con all’interno alcuni aggiornamenti della famiglia 11 Pro. C’è una scheda logica su due livelli, doppia fotocamera con obiettivi wide e ultra-wide, oltre ad una nuova antenna a banda ultra larga incorporata nel case posteriore.
Per il resto, il dispositivo è del tutto simile all’iPhone XR. La batteria rettangolare è solo leggermente migliorata rispetto al precedente modello, con una versione da 3.110 mAh che è del 7% più grande rispetto a quella montata su iPhone XR.
Rispetto ai modelli Pro, iPhone 11 on ha un secondo connettore della batteria e viene quindi esclusa ogni possibilità anche di eventuale ricarica wireless bilaterale.
L’iPhone 11 ha ottenuto un punteggio di riparabilità di 6 su 10. iFixit ha affermato che il display è più facile da sostituire rispetto ad altri smartphone, ma il sito ha lamentato l’uso continuato di viti proprietarie da parte di Apple e una maggiore possibilità di rottura a causa del vetro presente anche nella parte posteriore del dispositivo.