Le Nazioni Unite hanno riconosciuto ad Apple il premio UN Climate Action per i suoi sforzi verso l’ambiente, incluso il passaggio all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
Le Nazioni Unite hanno scelto Apple per il suo impegno nella riduzione delle emissioni nocive e hanno affermato che la società è “in missione per realizzare i suoi prodotti senza togliere nulla alla Terra“.
Ecco quanto affermato da Lisa Jackson, vice presidente per ambiente, politica e iniziative sociali di Apple:
In Apple, prendiamo sul serio la nostra responsabilità di lasciare il mondo meglio di come lo abbiamo trovato. Gestendo il 100% delle nostre operazioni con energie rinnovabili e guidando l’intera catena di approvvigionamento globale per cercare di fare lo stesso, l’anno prossimo produrremo più di 6 gigawatt di energia pulita. Dal ripristino delle foreste di mangrovie in Colombia al lancio di un nuovo fondo per l’energia pulita in Cina, sappiamo che dobbiamo continuare a sfidare noi stessi a innovare e fare di più per affrontare la crisi climatica a livello globale.
Grazie alle Nazioni Unite per aver riconosciuto il nostro impegno per l’energia pulita e per ridurre la presenza di carbonio dei nostri prodotti. Promettiamo di continuare a guidare il cambiamento per salvaguardare il clima.
Lo sforzo ambientale più recente di Apple è stata la donazione di una somma non divulgata per preservare le praterie in Kenya e combattere i cambiamenti climatici. La società ora utilizza anche energia rinnovabile al 100% e ha precedentemente investito 300 milioni di dollari per alimentare la sua catena di approvvigionamento con energia pulita.
Apple ora pubblica anche un Rapporto annuale sulla responsabilità ambientale che illustra le sue ambizioni e i suoi sforzi nel concentrarsi sul riciclaggio.