Apple Watch Series 5 da 40mm ha una batteria del tutto diversa dal Series 4

Sorpresa all'interno dell'Apple Watch Series 5 40mm, che nasconde una batteria completamente diversa dal passato. Intanto, la stessa iFixit ha rilasciato i wallpaper che mostrano l'interno del nuovo smartwatch. 

Se l’Apple Watch Series 5 da 44mm non ha molte differenze con il modello precedente, la versione da 40mm smontata da iFixit include un componente del tutto diverso rispetto all’Apple Watch Series 4.

iFixit ha scoperto che l’orologio più piccolo della Series 5 utilizza una batteria racchiusa in un involucro di metallo, mentre sulla versione da 44mm e sugli Apple Watch Series 5 troviamo un involucro nero in alluminio, come per la gran parte delle batterie agli ioni di litio.

I tecnici di iFixit hanno scovato un brevetto Apple che potrebbe spiegare questo cambiamento: il nuovo involucro in metallo è apparentemente più efficiente in termini di spazio, soprattutto in dispositivi così piccoli come l’Apple Watch da 40mm.

Forse anche grazie a questo piccolo cambiamento, Apple è stata in grado di aumentare la durata della batteria dell’Apple Watch, senza dover aumentare le dimensioni del vano batteria. L’uso del metallo come involucro offre anche più protezione alla batteria. Dopo questo primo esperimento, non è escluso che Apple possa utilizzare l’involucro in metallo per le batterie di futuri iPhone e iPad.

Intanto, iFixit ha rilasciato gli affascinanti wallpaper per Apple Watch che mostrano l’interno del dispositivo, anche ai raggi X. Gli sfondi sono disponibili qui.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Apple Watch