AirPods è il prodotto preferito per le cuffie true wireless

AirPods di Apple è il brand preferito dagli utenti statunitensi per quanto riguarda le cuffie true wireless, ma probabilmente lo sapevamo già.

Un nuovo sondaggio tra i consumatori statunitensi mostra che AirPods di Apple è il brand preferito per le cuffie true wireless in-ear, suggerendo che il dominio della società di Cupertino continuerà ancora per un bel po’.

Circa il 57% degli intervistati ha nominato Apple come marchio preferito, con Bose, Samsung, Sony e Beats a completare i primi cinque posti. CounterPoint Research ha poi chiesto ai consumatori di nominare i marchi che prenderebbero in considerazione per un futuro acquisto. Per alcuni più di un marchio era nella loro lista, quindi le percentuali saranno superiori al 100%:

  • Apple: 57%
  • Bose: 39%
  • Samsung: 33%
  • Sony: 31%
  • Beats: 26%

I consumatori hanno anche espresso una preferenza verso le cuffie true wireless in-ear rispetto ad altri tipi di cuffie wireless. Nonostante ciò, la diffusione delle cuffie wireless nel suo complesso è estremamente elevata negli Stati Uniti, con quasi il 60% degli intervistati che possiede una qualche forma di cuffie wireless e quasi il 40% prevede di acquistarne un modello entro il prossimo anno.

Tra le funzioni maggiormente desiderate dagli utenti troviamo l’accesso ad assistenti intelligenti come Siri, Alexa e Google Assistant e la cancellazione attiva del rumore (ANC). Quest’ultima funzionalità non è ancora presente sugli AirPods, ma ci sono stati diversi report che indicano che tale funzione dovrebbe arrivare sul prossimo modello di terza generazione.

Sebbene gli Airpods siano il marchio preferito, ci sarà presto una concorrenza aggiuntiva in questa categoria, dato che Amazon ha da pochissimo lanciato le nuove Echo Buds con supporto ad Alexa.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità